Contenuto pagina
Sito istituzionale
Provincia di Pesaro e Urbino

Istituto “Della Rovere” di Urbania, iniziati i lavori per la realizzazione dell’area sportiva coperta

venerdì 18 maggio 2018

La struttura, in legno, è stata progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino. Il presidente Tagliolini: “Sarà al servizio degli studenti e delle associazioni sportive del territorio”

di Giovanna Renzini
Struttura simile a quella che verrà realizzata ad Urbania

URBANIA – Sono iniziati i lavori di preparazione dell’area dove verrà realizzata la struttura sportiva coperta a servizio degli studenti dell’istituto “Della Rovere” di Urbania e delle associazioni sportive del territorio.

La struttura, progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro, sarà realizzata in legno e permanente a cura della ditta “Prima” srl, con misure standard 42 metri per 22 metri, così da essere utilizzata per sport polivalenti (volley, calcetto, ginnastica ecc). La collocazione, all’interno del campo sportivo comunale di Urbania, si rivela ottimale anche per l’atletica leggera, praticabile sia indoor che all’esterno utilizzando la pista di atletica già esistente.

“Oltre a soddisfare l’esigenza dell’istituto scolastico e delle associazioni sportive – evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – la struttura coperta consentirà alla Provincia di ridurre i costi di gestione che attualmente sta sostenendo per consentire agli studenti di svolgere attività sportiva didattica in altre strutture”.

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3