Contenuto pagina
Sito istituzionale
Provincia di Pesaro e Urbino

L'Ingegneria Naturalistica nel contrasto al dissesto idrogeologico e nella difesa delle coste in ambito mediterraneo

giovedì 26 aprile 2018

Pesaro 18 maggio 2018 ore 9.00

Origine:

Venerdì 18 maggio alle ore 9.00 presso l'Hotel Savoy in viale della Repubblica 22 a Pesaro il Centro Studi Alta Scuola  organizza la Giornata di studio nell'ambito del progetto europeo Ecomed, nato per promuovere la ricerca e la diffusione in ambito mediterraneo di tecniche di Ingegneria naturalistica, a cui  partecipano 14 partner tra università, progettisti e imprese di 8 paesi.

L’iniziativa di Pesaro, dopo Roma e prima di Firenze, vede la sinergia tra il Centro Studi Alta Scuola di Orvieto, JemmBuild (partner del progetto) e la Provincia di Pesaro Urbino,  oltre al patrocinio e sostegno di numerosi soggetti interessati.

L'evento ha lo scopo di favorire il confronto tra esperti accademici,  liberi professionisti  e dipendenti  della PA sul ruolo che l'ingegneria naturalistica può svolgere e sulle buone pratiche di prevenzione nell'attività di  contrasto e mitigazione del dissesto idrogeologico e nella difesa delle coste e di riqualificazione e tutela paesaggistica.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. La Giornata di studio è in corso di accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua. 

Cliccare qui  per il Programma completo e altre informazioni. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito JemmBuild.

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3