L'Ingegneria Naturalistica nel contrasto al dissesto idrogeologico e nella difesa delle coste in ambito mediterraneo

giovedì 26 aprile 2018

Pesaro 18 maggio 2018 ore 9.00

Venerdì 18 maggio alle ore 9.00 presso l'Hotel Savoy in viale della Repubblica 22 a Pesaro il Centro Studi Alta Scuola  organizza la Giornata di studio nell'ambito del progetto europeo Ecomed, nato per promuovere la ricerca e la diffusione in ambito mediterraneo di tecniche di Ingegneria naturalistica, a cui  partecipano 14 partner tra università, progettisti e imprese di 8 paesi.

L’iniziativa di Pesaro, dopo Roma e prima di Firenze, vede la sinergia tra il Centro Studi Alta Scuola di Orvieto, JemmBuild (partner del progetto) e la Provincia di Pesaro Urbino,  oltre al patrocinio e sostegno di numerosi soggetti interessati.

L'evento ha lo scopo di favorire il confronto tra esperti accademici,  liberi professionisti  e dipendenti  della PA sul ruolo che l'ingegneria naturalistica può svolgere e sulle buone pratiche di prevenzione nell'attività di  contrasto e mitigazione del dissesto idrogeologico e nella difesa delle coste e di riqualificazione e tutela paesaggistica.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. La Giornata di studio è in corso di accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua.

Cliccare qui  per il Programma completo e altre informazioni. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito JemmBuild.

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3