Primi passi nell'attuazione del Protocollo d'Intesa Istat-Anci-Upi

martedì 18 ottobre 2016

Il Comitato per l’attuazione dell’accordo avvia il confronto sulle strategie per il rilancio della collaborazione tra gli uffici di statistica delle autonomie locali.

La responsabile dell'Ufficio statistica della Provincia di Pesaro e Urbino, attuale Presidente del Cuspi, comunica l'avvio dei lavori del Comitato per l’attuazione dell’intesa Istat-Anci-Upi. Il Comitato ha aperto un approfondito confronto sulle possibili strategie da attuare per riconfigurare la funzione statistica degli enti locali e per il rilancio della collaborazione volta a favorire lo sviluppo di un’efficiente rete di uffici di statistica a livello territoriale.