Iniziati oggi i lavori di somma urgenza sulla strada provinciale “Barbanti”

martedì 3 aprile 2018

Tagliolini: “La nostra priorità è sempre stata la riapertura delle strade, procederemo con rapidità e con le nostre forze”

di Giovanna Renzini

PERGOLA - Sono iniziati questa mattina i lavori di somma urgenza per il ripristino della strada provinciale 40 “Barbanti” (km 6) dopo il movimento franoso verificatosi a causa del maltempo, che ne aveva reso necessaria la chiusura vista la pericolosità.

Il verbale di somma urgenza è stato firmato dal dirigente del Servizio Viabilità Maurizio Bartoli dopo aver constatato, nel corso di un sopralluogo avvenuto sempre questa mattina, il peggioramento del piano viabile e del movimento franoso in corrispondenza della strada comunale di collegamento. Sul posto sono intervenuti anche il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ed i geometri Fabio Bertulli e Luca Casagrande, oltre alla ditta incaricata ad eseguire i lavori.

“La nostra priorità – evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – è sempre stata quella di riaprire le strade, procederemo con rapidità e con le nostre forze, come già anticipato nei giorni scorsi”. La somma destinata ai lavori sulla “Barbanti” è di circa 200mila euro. Oltre alla pericolosità della strada, nel verbale di somma urgenza con cui si è dato avvio ai lavori sono stati evidenziati anche la situazione di isolamento in cui si sta trovando la popolazione e le conseguenze dal punto di vista economico che una prolungata chiusura comporterebbe.

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3