Contenuto pagina
Sito istituzionale
Provincia di Pesaro e Urbino

Transitabilità strade provinciali, aggiornamento ore 16 del 27 febbraio

martedì 27 febbraio 2018

Bollettino a cura del Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino

di Giovanna Renzini

Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 16 di oggi, martedì 27 febbraio. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.

Settore viabilità 1 PESARO – Precipitazioni attenuate su gran parte del territorio. Nevica ancora nella zona di Tavullia. Si segnalano strade innevate nei pressi di Tavullia, Mombaroccio, Candelara dove sono in azione 6 mezzi sgombraneve. Nelle prime colline è necessario utilizzare pneumatici invernali o catene (consigliati anche in pianura).

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Nevicate in corso sulla S.P. 3 bis Fogliense in località Borgo Massano e Cà Gallo. Sta nevicando a Montecalvo in Foglia. Altre zone in attenuazione. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Precipitazioni nevose più consistenti sulla S.P. 3 bis Fogliense nel Comune di Montecalvo in Foglia, frazioni Borgo Massano e Cà Gallo. Coltre nevosa di circa 5 cm con criticità causa ghiaccio su tutte le strade del territorio. In azione 8 mezzi per allargamento e sgombro neve sulla S.P. 3 bis Fogliense. Tardo pomeriggio previsto trattamento antighiaccio.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO – Cessate le nevicate nel pomeriggio ed attualmente in diminuzione la forza del vento. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Si stanno effettuando lavori di allargamento nelle zone alte del territorio e pulizia nei tratti a valle dove la neve si sta sciogliendo. Ancora in azione 12 mezzi sgombraneve.

Settore Viabilità 3A CATRIA – Precipitazioni non rilevanti su tutto il settore. Si segnalano tratti esposti al forte vento, che richiude le carreggiate con la neve accumulata nei bordi (SP 115, SP 40, SP 142, SP 111). Le altre strade non hanno particolari problemi e verranno trattate in serata con sale. Sono in azione mezzi per il trattamento antighiaccio e mezzi sgombraneve per rimuovere gli accumuli.

Settore Viabilità 3B NERONE – Non nevica nella zona di Cantiano, mentre nevica nella zona di Cagli. Accumuli di neve consistenti. Strade transitabili su tutto il territorio ad eccezione delle provinciali per i monti Petrano e Nerone. Nella SP 15 M. Nerone è iniziato lo sgombro della neve. Sono in azione mezzi per il trattamento antighiaccio nella zona di Cantino e lungo le SS.PP n 28 Pianditrebbio, n 29 Pietralunga, SP 101 Caselle e SP 82 Rocca Leonella. Altri mezzi in azione per sgombro neve lungo la SP 111 Tarugo. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve.

Settore viabilità 4 FANO – Nevicate in atto a “macchia di leopoardo” su tutto il settore. Accumuli dovuti al vento sulla SP 139, dal km 7 al km 8. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. SP 83 Morola chiusa per cedimento trasversale della carreggiata stradale. Mezzi in azione per allargamenti e trattamenti antighiaccio.

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3