Solidarietà del consiglio provinciale al sindaco Ricci dopo le minacce di morte su Fb. Tagliolini: “Si è oltrepassato il limite”

martedì 12 dicembre 2017

Il presidente della Provincia: “Non vogliamo lasciare soli gli amministratori”

di Giovanna Renzini

PESARO – Solidarietà al sindaco di Pesaro Matteo Ricci, fatto oggetto di minacce di morte su fb, è stata espressa dal consiglio provinciale riunitosi questa mattina.

“Come sindaci e consiglieri – ha evidenziato il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – vogliamo far sentire la nostra vicinanza ed il pieno sostegno al sindaco Ricci. Già con le svastiche alla scuola Anna Frank di Pesaro era stato compiuto un atto gravissimo, a cui il Comune di Pesaro aveva immediatamente replicato organizzando una mattinata di letture in Sinagoga con il coinvolgimento delle scuole e di varie figure istituzionali, momenti toccanti a cui anch’io ho partecipato. Ora, con questo nuovo grave episodio, si è veramente oltrepassato il limite, tanto da rendere necessaria per il sindaco una scorta. Vogliamo stigmatizzare queste minacce, che vengono amplificate attraverso i social. Al tempo stesso non vogliamo lasciare soli gli amministratori. Sempre più frequentemente, soprattutto sui social, i sindaci sono bersaglio di minacce più o meno velate, che non vanno sottovalutate ma segnalate alle forze dell’ordine”.

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3