Contenuto pagina
Provincia di Pesaro e Urbino
Comunicazione e relazioni con il pubblico

Rete interna dei referenti per la comunicazione

Tra gli obiettivi di comunicazione dell'Ente vi è anche lo Sviluppo di un Sistema di Comunicazione Integrata finalizzato sia al potenziamento delle azioni di raccordo e di collaborazione tra i servizi e gli organi istituzionali della Provincia che a garantire la coerenza degli obiettivi di comunicazione con i fini ed i programmi generali dell’Ente.
Il quadro normativo attuale è decisamente orientato ad un sempre maggiore incremento dei flussi comunicativi anche interni: abbiamo ormai tra i nostri doveri lo scambio di informazioni non solo con i cittadini ma anche con l’interno del nostro Ente.
Attualmente  l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, oltre ad essere promotore delle reti di rapporti con l’esterno, è il principale catalizzatore dei processi di comunicazione con l’interno  ma è necessario che la comunicazione diventi  una cultura diffusa.
Si ritiene che una rete interna dei referenti della Comunicazione  possa costituire un efficace strumento per la diffusione di questa nuova cultura: si tratterà di una struttura reticolare che avrà il compito di trasmettere all’URP e all’Ufficio Comunicazione le tematiche che hanno rilievo sotto l’aspetto relazionale e comunicativo.
L’Ufficio Comunicazione Istituzionale, insieme all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e ai referenti  dei diversi servizi, costituirà una sorta di  presidio strategico della comunicazione interna  orientato alla condivisione di saperi ed esperienze e si riunirà in incontri periodici per definire le azioni volte a creare flussi comunicativi stabili e  reciproci.

Per informazioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0721.359.2493-2424-2427

I Referenti

Per informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Tel. 0721.359.2493-2424-2427

Copyright © 2017 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3