Ambiente
Ambiente, Procedure relative alle Fonti Rinnovabili, Pianificazione Ambientale e Energia

Rete Natura 2000 - Centro Ricerche Floristiche Marche

Nell'ambito di Rete Natura 2000 segue la gestione, il monitoraggio e la redazione di piani di gestione delle aree SIC e ZPS di pertinenza della provincia di Pesaro e Urbino.

Presso il Centro Ricerche Floristiche Marche (CRFM) viene svolta l'attività di studio della flora marchigiana fisica, attuando le ricerche di campagna, con la conseguente raccolta dei dati e dei materiali documentari pertinenti le collezioni botaniche e la costituzione delle collezioni essiccate e viventi (e loro conservazione). Cura pubblicazioni di carattere floristico e volge attività di consulenza a favore di enti e di privati.